Therasia Resort Sea & Spa: hotel di lusso a Vulcano

Riapre il 26 giugno il Therasia Resort Sea and Spa, nella suggestiva isola di Vulcano, una delle sette Eolie.

Si apre così la sua quindicesima stagione e per l’occasione sulle pagine social (Instagram e Facebook) della struttura è stato pubblicato un post e un video emozionale di benvenuto creato con tutto lo staff. Molte le novità per la nuova stagione. Ad annunciarle è il general manager, Umberto Trani. “Riapriremo con i 4 ristoranti e con nuove 10 camere, per le quali abbiamo fatto un restyling totale, introducendo anche il meglio della tecnologia al servizio dell’ospite”. Rivoluzione anche nei menù. “Il nostro chef Giuseppe Biuso ha rivoluzionato il menù grazie ai suoi viaggi dai quali si è lasciato ispirare. Tutto sarà orientato al rispetto della stagionalità del prodotto, del periodo, della filiera – ha affermato Trani – Lavoreremo con pescatori locali, delle Eolie. Al Cappero, ristorante stellato, non ci sarà una carta fissa, ma due menù degustazione: fantasia dello chef, il primo, e un secondo menù che racchiude piatti storici. La pandemia ci ha indotto a riflettere sulle nostre responsabilità e sul nostro contributo per la filiera e per la sostenibilità. Per questa ragione investiremo sui piccoli produttori, con lo scopo di cambiare rotta allontanandoci dal consumismo. A dominare sarà la genuinità, che non prevede stoccaggio di materie prime, quindi cucineremo con ciò che si troverà in mercato dai piccoli. E questa sarà una garanzia anche per l’ospite e offrirà la massima motivazione allo chef, già pronto a divertirsi con stimoli sempre nuovi, ogni giorno”.

Novità anche al ristorante vegetariano Tenerumi con lo chef Daniele Teresi, e con a capo Giuseppe Biuso. “Quest’anno aggiungeremo anche una piccola raccolta di verdure di mare, come la salicornia, per fare un solo esempio: abbiamo una ricca vegetazione marina a Vulcano e vogliamo sfruttarla”. Interessanti le curiosità anche sui vini. “Giuseppe Fiorito, capo sommelier dopo i suoi viaggi in Francia e Sud America è pronto a far scoprire nuove etichette dal mondo, oltre a quelle siciliane naturalmente”.

Il Therasia Resort Sea & Spa, unico hotel di lusso 5 stelle presente sull’isola di Vulcano, coglie al meglio la poesia ambientale delle Eolie, consegnandola agli ospiti da una tela raffinata e preziosa. Qui lo sfarzo si sposa con la natura, per un’esperienza di soggiorno indimenticabile.

L’impianto ricettivo, incastonato sul promontorio di Vulcanello, domina un panorama mozzafiato, che nei tramonti acquista uno splendore unico e surreale. Le linee morbide e mediterranee dell’albergo si mischiano con l’armoniosa architettura eoliana; le mille sfumature di colori tenui rilassano lo spirito, che può ritrovare nel pieno silenzio di questa oasi il suo naturale equilibrio. Il relax fisico e mentale è una piacevole quotidianità.

La struttura, dolcemente accarezzata dall’azzurro del cielo e dalle sfumature turchesi del mare, racconta la storia dell’isola attraverso la pietra lavica, i cotti siciliani, il legno di cedro e i colori tenui delle ceramiche.

Fra le esperienze possibili, c’è l’opportunità di fare trekking a Vulcano, con percorsi naturalistici che si snodano lungo le pendici del Gran Cratere, la zona del Piano e la Valle dei Mostri sulla penisola di Vulcanello. Un fascino unico che può essere assaporato anche in modo semplice e poco impegnativo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...