Zero Real Estate, l’esperienza di lusso non alberghiera in Svizzera

Tornare alla natura sta assumendo un significato completamente nuovo nelle Alpi svizzere, grazie agli artisti Frank e Patrik Riklin, che quest’estate hanno portato il loro concetto di hotel senza pareti e senza soffitti in diverse località della Svizzera orientale.

Zero Real Estate , uno spin-off del progetto 2016 della coppia Null Stern Hotel , che si traduce liberamente in “hotel a zero stelle”, è puntuale alla luce della situazione attuale. Il distanziamento sociale diventa facile con il concetto a cielo aperto in cui solo Madre Natura circonda gli ospiti nel loro hotel minimalista, se così possiamo chiamarlo così. I letti sono disposti con gusto sulle piste all’aperto, lontano dalla civiltà.

Allora, cosa ottieni in questi hotel Zero Real Estate? Accesso sfrenato a ampie vedute sulle montagne, panorami che evidenziano la bellezza incontaminata dell’Appenzellerland meno noto e, naturalmente, accesso diretto a sentieri ben segnalati sul Lago Schwendisee o sul Monte Säntis. Ci sono sette “camere” tra cui scegliere, ognuna situata in una diversa regione svizzera: Toggenburg, Heidiland, St. Gallen-Bodensee, Appenzellerland, Thurgau, Schaffhauserland e Liechtenstein parteciperanno quest’anno.

Ovviamente, non dovrai mungere le tue mucche per colazione: c’è un servizio completo di maggiordomo disponibile, che include una deliziosa colazione piena di prodotti locali per svegliarti quando il sole sorge come sveglia personale.

E se piove? Gli ospiti possono ritirarsi nei vicini alloggi, fattorie o fienili. Il prezzo? L’equivalente di circa 270 Euro a notte. Qui le info: http://www.zerorealestate.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...