Tornare alla natura sta assumendo un significato completamente nuovo nelle Alpi svizzere, grazie agli artisti Frank e Patrik Riklin, che quest’estate hanno portato il loro concetto di hotel senza pareti e senza soffitti in diverse località della Svizzera orientale.
Zero Real Estate , uno spin-off del progetto 2016 della coppia Null Stern Hotel , che si traduce liberamente in “hotel a zero stelle”, è puntuale alla luce della situazione attuale. Il distanziamento sociale diventa facile con il concetto a cielo aperto in cui solo Madre Natura circonda gli ospiti nel loro hotel minimalista, se così possiamo chiamarlo così. I letti sono disposti con gusto sulle piste all’aperto, lontano dalla civiltà.

Allora, cosa ottieni in questi hotel Zero Real Estate? Accesso sfrenato a ampie vedute sulle montagne, panorami che evidenziano la bellezza incontaminata dell’Appenzellerland meno noto e, naturalmente, accesso diretto a sentieri ben segnalati sul Lago Schwendisee o sul Monte Säntis. Ci sono sette “camere” tra cui scegliere, ognuna situata in una diversa regione svizzera: Toggenburg, Heidiland, St. Gallen-Bodensee, Appenzellerland, Thurgau, Schaffhauserland e Liechtenstein parteciperanno quest’anno.

Ovviamente, non dovrai mungere le tue mucche per colazione: c’è un servizio completo di maggiordomo disponibile, che include una deliziosa colazione piena di prodotti locali per svegliarti quando il sole sorge come sveglia personale.
E se piove? Gli ospiti possono ritirarsi nei vicini alloggi, fattorie o fienili. Il prezzo? L’equivalente di circa 270 Euro a notte. Qui le info: http://www.zerorealestate.ch
