Con COVID-19 , gli allenamenti casalinghi hanno guadagnato un’enorme popolarità. E contribuendo in modo equo alla tendenza sono il designer Yves Behar e l’imprenditore Trent Ward che hanno recentemente svelato uno specchio intelligente che non solo funge da aggiunta estetica alla tua casa, ma ti aiuta anche a rimanere in forma!
Progettato come un sistema di fitness domestico all-in-one , ‘Forme’ come viene chiamato fornisce proiezioni di lezioni di fitness secondo la scelta dell’utente. Lo specchio a figura intera è dotato di altoparlanti, un microfono e una videocamera e può contenere attrezzature per l’allenamento di resistenza ad alta tecnologia all’interno della sua struttura. È dotato di pulegge e bracci regolabili in fusione di alluminio di alta qualità che possono essere regolati secondo le proprie preferenze e il dispositivo può essere montato a parete e mantenuto indipendente per soddisfare le diverse esigenze di arredamento.

In definitiva, Forme mira a creare un’esperienza coinvolgente raccogliendo i dati dell’utente da allenamenti precedenti e lanciando raccomandazioni personalizzate sui pesi corretti, esercizi ottimali basati su età e peso e la quantità ideale di attività a proprio vantaggio. Commentandolo, Behar in una dichiarazione ha dichiarato: “Giriamo gli allenamenti in un modo che ci fa sentire come se l’utente fosse effettivamente nella stessa stanza del loro allenatore”, ha aggiunto inoltre, “Tutti sono occupati, il che rende più difficile allenarsi un paio di volte a settimana per il tuo benessere. Forme fa molto per risolvere questo problema. “

L’esclusivo sistema di fitness a casa con mirroring intelligente costa 4.000 Euro ed è ora disponibile per il pre-ordine online. Sarà lanciato per la vendita al dettaglio a Los Angeles e New York nell’agosto di quest’anno. Bene, sembra che gli allenamenti a casa abbiano appena avuto un significato completamente nuovo!
