Le slingback di stagione: tutta una questione di tacco

La scarpa più trendy per l’estate 2019 è a punta con tacco midi, o anche flat, puché abbia una fascetta dietro il tallone. Stiamo parlando della slingback, must di stagione. Sono scarpe apparentemente semplici ma capaci di dare quel tocco in più a ogni tuo outfit. Sono dette anche ‘scarpe Chanel’ perché a creare il primo modello fu proprio lei, la celebre Coco Chanel, nel 1957.

E da subito divennero una vera e propria icona dello stile bon ton, da portare con gonne midi sotto il ginocchio ma anche con pantaloni over o slim fit, e ancora sotto gonne longuette. Sono scarpe che stanno davvero bene a tutte, comode in ogni stagione… impossibile resistere.

Dunque la comodità è a portata di piede, ehm mano!

Solitamente hanno un’aria elegante e classica, quindi difficilmente non si adatteranno alle svariate occasioni d’uso. Potete sdrammatizzare con un jeans o rendere più formali sotto un tailleur. Possono essere indossate anche con gonne od abiti, ma pensateci bene, dovrete essere alte o comunque molto proporzionate in quanto, il tacco di quella portata non slancia la figura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...