Come stupire regalando una cappelliera di rose

È davvero possibile esprimere affetto, passione, devozione sentimentale con un gesto tanto maestoso quanto inequivocabile? La risposta è sì. Esiste un modo semplice e molto raffinato per donare una cappelleria di rose, senza risultare eccessivi! Scopritelo qui

Ha un’impronta universale ed è il gesto più romantico e raffinato, spesso anche il più seduttivo. Portare in dono delle rose non è semplicemente un messaggio d’amore: è il simbolo di un’intima devozione nei confronti di chi amiamo.

Non per nulla, sia nella cultura occidentale sia in quella orientale, la rosa ha sempre avuto uno stretto collegamento con la spiritualità e l’amore più puro: fu proprio il  “giardiniere” Valentino, secondo la leggenda, a farne un simbolo di amore e armonia sentimentale, donando una rosa di “riconciliazione” a una coppia di giovani fidanzati. Lo stesso Dante si ispirò a questo fiore dalla potenza trascendentale per descrivere la Candida Rosa, il luogo in cui collocò le anime pure del Paradiso nella sua Divina Commedia, mentre è noto come lo scrittore Antoine de Saint Exupery, nel suo Le Petit Prince, abbia scelto di esaltare il valore assoluto dell’amicizia, proprio attraverso una rosa. In Medioriente, ancora oggi, uomini e donne si profumano della sua preziosissima essenza per prepararsi alla preghiera.

Cariche di significati estetici, sentimentali e spirituali, le rose catturano l’attenzione di qualunque osservatore e conquistano sempre chi le riceve in dono, grazie all’inconfutabile bellezza che le caratterizza. E che dire del loro incantevole profumo e dell’attrazione che suscita, generando sofisticate reazioni chimiche olfattive?

Venite a scoprirle Sabato 04 Maggio Un Tè tra le Rose dalle ore 15.00 presso la Flower Boutique Rosa e Rose di Bresseo di Teolo, Via Generale dalle Chiesa 12.

www.rosaerose.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...