“Le borse sono i nuovi gioielli, chiudi gli occhi e vedrai la bellezza”.

É una storia sorprendente: la storia di un’amicizia di vent’anni, di un’avventura imprenditoriale e di un’evoluzione. È la storia di un piccolo laboratorio di sartoria, ora diventato un brand d’alta moda grazie al lavoro di Elena Rigon e di Dorella Bicego che hanno deciso di unire le loro sinergie in questa nuova avventura imprenditoriale, facendo nascere ELEDOR una nuova realtà tutta al femminile.

Elena cos’è Eledor?

L’eccellenza, la cura e la qualità artigianale infondono ad ogni creazione il valore dell’eleganza oltre il tempo, destinata a durare per sempre, come il dettaglio distintivo che spicca su ogni borsa, quasi fosse un gioiello prezioso, insomma “il saper fare”.

Cosa significa essere imprenditori oggi?

Un antico proverbio giapponese dice “cadi sette volte, rialzati otto”. Un chiaro invito a non smettere mai di provarci, nonostante le difficoltà. Non importa quanto tempo impiegherai per raggiungere il tuo Sogno, se è veramente quello che vuoi, è tuo dovere crederci fino in fondo!

L’imprenditore è, prima di tutto, colui che ha fantasia e creatività, il significato del suo lavoro stà in questo: realizzare qualcosa che altri non fanno. Dare forma a quello che pensa e inventa, “ la creatività”, è questa la parola che fa la differenza.

Quali obiettivi volete raggiungere?

Desideriamo che il nostro brand venga riconosciuto e ricordato per la sua artigianalità, perché la ricerca dell’eccellenza non si ferma, non consente pause, non permette eccezioni. Richiede un lavoro quotidiano, perché si basa sui nostri valori, quelli che ogni giorno ci mettono alla prova, quelli che vediamo il tutto ciò che facciamo e che ci accade. Se qualcosa è importante per noi, l’ideale è lavorarci tutti i giorni, senza eccezioni, perché l’artigianalità è un linguaggio universale.

In cosa si riconosce Eledor?

Sicuramente per l’alta qualità! La fattura delle collezioni che è controllata in ogni sua fase di lavorazione: dalla creatività alla concia e al taglio delle pelli, per arrivare al prodotto finito. Eledor è sempre alla ricerca di prodotti unici, dall’anima artigianale e realizzati su misura.

Elena ci dice tre valori “Made in  Italy” che la vostra azienda traspone nei prodotti?

Creatività, Artigianalità e Contemporaneità, queste sono le caratteristiche che per noi rispecchiano il “Made in Italy”, in aggiunta il processo stesso di creazione delle nostre collezioni, partendo da materie prime eccellenti, rispecchia tutta la tradizione artigianale, l’arte del bello e l’attenzione al dettaglio che fa la differenza in tutte le cose ben fatte.

Tre cose che non può rinunciare?

In primis il mio cellulare, è fondamentale devo essere sempre connessa, le scarpe da ginnastica per la comodità e la praticità e, infine le foto delle mie montagne trentine.

La comunicazione e internet?

Per una azienda la comunicazione è indispensabile, è un piccolo ecosistema che cresce all’interno di un mercato più vasto, grazie alle risorse umane che la compongono. Una buona comunicazione è fondamentale per migliorare l’efficienza della nostra azienda e le sue possibilità di crescita in un mercato che richiede sempre maggiori competenze e professionalità. E’doveroso trasmetterle a livello comunicativo in modo che vengano riconosciute e si affermino nel mercato Nazionale ed Internazionale.

Che voto darebbe alla vostra azienda?

Un 7+, abbiamo fatto tante cose e abbiamo anche commesso degli errori, ma siamo convinte che la strada intrapresa ci possa permettere di riuscire a trasmettere e ricevere valore!

Continua…….

Indirizzi utili:

www.eledor.it

mail:shop@eledor.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...